Fineco Bank è uno dei principali istituti di credito FinTech di tutta Europa. Vedremo le opinioni degli utenti Fineco su servizi come trading, banking, investimenti e credit tramite piattaforme di consulenza elaborate grazie a tecnologie proprietarie. Ad oggi FinecoBank è una delle realtà più competenti nell’ambito del private banking e offre il miglior tipo di servizi a livello di consulenze.
Come altre banche, quest’anno anche Fineco offre prestiti e mutui molto vantaggiosi per chiunque desiderasse affrontare una spesa di qualsiasi tipo come comprare un nuovo elettrodomestico o un mobile, prenotare un viaggio, ristrutturare la propria abitazione o comprare un’auto. Bisogna specificare che Fineco fa parte del gruppo Unicredit, uno dei più grandi in assoluto: questo è sinonimo di garanzia in fatto di prestiti e cose del genere.
Opinioni sulle tempistiche dei Prestiti Fineco 2024
A prescindere dal tipo di prestito che intendiamo richiedere, informarsi sule opinioni e leggere le recensioni di chi l’ha già fatto può sempre tornare utile. Uno dei fattori che spesso fanno scegliere un istituto bancario piuttosto che un altro è spesso la velocità, ovvero le tempistiche con cui viene erogato il finanziamento in questione.
La cosa positiva di Fineco è che su qualunque sito di recensioni, tutti i clienti sono d’accordo sul fatto che i tempi di erogazione siano praticamente nulli e che il tutto si svolga molto rapidamente. Un altro fattore che accelera tutto il processo è sicuramente la possibilità di richiedere il prestito online, direttamente dal sito ufficiale di Fineco. Se infatti sei un cliente Fineco e il tuo documento di identità è registrato, non dovrai far altro che fare il download del documento che attesta il tuo reddito e fare richiesta del prestito apportando la tua firma digitale.
Un altro modo di richiedere il prestito, un po’ meno rapido, è inviare il contratto precompilato via posta all’indirizzo della sede principale Fineco in Italia (a Reggio Emilia) e attendere risposta.
In entrambi i casi, per capire quale prestito faccia più al caso nostro, è possibile simulare il calcolo del prestito direttamente sul sito Fineco inserendo i propri dati e la somma che si vorrebbe ottenere nell’apposito form.
Opinioni Prestiti Fineco 2024: sono davvero convenienti?
Sempre stando a quanto affermano i clienti che hanno ottenuto prestiti Fineco, pare che si tratti di un’operazione che vale la pena fare sia nel caso di piccoli prestiti, sia di quelli più importanti. Sono finanziamenti molto versatili, in grado quindi di soddisfare diversi tipi di clienti.
Oltre a ciò, è molto semplice accedervi e richiederne uno e sia tassi di interesse che le eventuali spese sono assolutamente fattibili. Si tratta di uno dei finanziamenti più convenienti, dunque, anche a livello di prezzo.
Prestiti Fineco 2024: le opinioni sull’assistenza
Chiunque abbia richiesto un prestito Fineco, ma più in generale anche chiunque ne sia un semplice cliente, afferma che l’assistenza della banca sia nettamente superiore e presente rispetto a tante altre realtà.
Fineco, infatti, fornisce ai propri clienti un’assistenza in più ambiti: sia attraverso i canali di comunicazione più classici (posta elettronica, telefono e così via), sia tramite strumenti più tecnologici come la cosiddetta live chat.
Fineco mette a disposizione un numero verde per quanto riguarda il servizio clienti, che è possibile contattare sia dal cellulare che dal fisso, fino alle 10 di sera dal lunedì al venerdì e fino alle 8 di sera il weekend. Oltre a ciò, è possibile fissare un appuntamento presso la sede Fineco più vicina a noi. È possibile anche inserire il proprio numero e la propria mail sul sito ufficiale Fineco e attendere di essere ricontattati da qualche operatore. Se si vuole parlare immediatamente con un impiegato bancario, invece, senza usare il telefono, basterà esporre il proprio problema o le proprie richieste sulla live chat direttamente sul sito Fineco.
È possibile poi richiedere un qualsiasi supporto da parte di Fineco inviando un SMS all’apposito numero al quale un tecnico risponderà immediatamente, o via mail, inviandone una all’apposito indirizzo di posta elettronica Fineco. In questo caso, la tempistica di risposta è di circa 24 ore.
C’è da dire, inoltre, che per chi è già cliente esiste un numero verde al quale un qualsiasi operatore o tecnico risponderà prontamente entro pochi secondi.
Chi volesse avere qualsiasi informazione su Fineco, che sia già un cliente o meno, può visitare la sezione Help sul sito ufficiale di Fineco per capire meglio quali siano i servizi della banca come i mutui, gli investimenti, i prestiti personali, le condizioni dei conti correnti, la gestione delle carte Fineco, il portafoglio, il trading, i trasferimenti di fondi e titoli e così via.