Banca Sella è uno tra gli Istituti bancari italiani di lunga tradizione. Tra le principali soluzioni offerte da Banca Sella troviamo i piccoli prestiti personali. Di seguito vedremo le opinioni di chi li ha ottenuti, i tassi e gli importi e i preventivi per ottenere un prestito con Banca Sella.
Opinioni sui prestiti personali Banca Sella 2024: le recensioni degli utenti con pro e contro
Sono davvero numerosi i clienti di Banca Sella che ogni anno si rivolgono alla banca per ottenere un prestito personale. Attraverso le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno chiesto e ottenuto un prestito personale con Banca Sella è possibile avere un quadro chiaro dei servizi offerti dalla banca e della qualità delle prestazioni erogate, così da orientare anche i futuri clienti nella scelta della Banca come istituto di credito per i prossimi finanziamenti.
La maggioranza delle recensioni di clienti soddisfatti menziona come elemento di valutazione positiva la velocità.
I tempi di analisi delle richieste e di erogazione del prestito infatti non superano mai le 24h, ma più in generale si può ottenere riscontro dopo pochi minuti dall’invio della richiesta.
Un altro elemento di valutazione positiva è la semplicità nell’effettuare la richiesta di finanziamento. Infatti, per effettuare la richiesta di prestito personale non serve recarsi necessariamente presso una filiale di banca Sella, ma è sufficiente avere a disposizione una connessione internet e un PC (o un tablet con fotocamera o uno smartphone) per portare a termine la procedura nel più breve tempo possibile.
I clienti di Banca Sella hanno valutato positivamente anche l’assistenza fornita dalla Banca. Durante tutto il percorso il cliente non viene mai lasciato solo e anzi può usufruire di un consulente in grado di chiarire ogni dubbio e assistere ogni fase della richiesta di prestito, soprattutto nei casi in cui il prestito necessita di una personalizzazione specifica, Infine, sicurezza e trasparenza sono le caratteristiche maggiormente apprezzate dalla clientela di Banca Sella. Le pratiche svolte per la richiesta di finanziamento sono infatti svolte interamente online nel rispetta dei dati sensibili e della privacy del cliente che può trovare facilmente tutta la sua documentazione dell’apposita area riservata.
Se molte sono le recensioni positive che chiariscono facilmente quali sono i pro dei prestiti richiesti a Banca Sella, allo stesso tempo non mancano anche le recensioni degli aspetti negativi che fanno emergere i contro. Tralasciando le singole esperienze negative che qualche volta possono accadere, per diverse ragioni, ma che comunque non possono fare media, la maggioranza delle recensioni negative sono riguardanti gli applicativi messi a disposizione della clientela. L’app pensata appositamente per gestire le proprie finanze e per monitorare lo stato del proprio finanziamento risulta talvolta poco performante e a volte troppo lenta. Infine, qualcuno ha visto aumentare il tasso di interesse sul prestito ottenuto durante il rimborso rateale del finanziamento erogato.
Sicuramente queste spiacevoli situazioni possono essere dei casi isolati, come possono accadere in qualsiasi situazione, ma la professionalità e la disponibilità del personale di Banca Sella sarà in grado di prendere in carico la problematica riscontrata e trovare la soluzione più adatta nel più breve tempo possibile.
Le recensioni dei clienti che hanno richiesto un finanziamento con Banca Sella hanno comunque riscontrato numerosi pro a fronte dei pochi contro e questo sicuramente è il motivo per il quale moltissimi clienti scelgono ancora di affidarsi a Banca Sella per i propri prestiti personali.
Tassi e importi del piccolo prestito Banca Sella 2024
In fatto di prestiti personali Banca Sella offre un gran numero di soluzioni specifiche per ogni tipo di esigenza.
Le proposte di prestito che Banca Sella propone sono:
- ProntoTuo
- Prestito d’Onore
- Prestito Green
- Prestito ristrutturazione
ProntoTuo è un prestito personale che viene richiesto ed erogato completamente online. Di solito è la soluzione ideale per chi possiede un conto presso Banca Sella. Si tratta di un prestito molto flessibile, poiché consente al cliente di immettere chiedere l’importo desiderato. L’importo finanziabile deve rientrare nei limiti di 2.000 e 25.000 euro con durata da 12 fino a 120 mesi. Attualmente, i tassi del prestito sono: TAN fisso a 6,99% e TAEG a 7,24%.
Prestito d’Onore è il prestito pensato appositamente per tutti coloro che hanno bisogno di pagare le tasse di un master post universitario. Il prestito può essere utilizzato per pagare un master sia in Italia che all’estero e non esistono massimali finanziabili. Il successo del master come forma di sovvenzionamento agli studi è dovuto alla sua formula estremamente flessibile, che consente la possibilità di suddividere il rimborso fino a 84 rate mensili. Inoltre è possibile iniziare a rimborsare il prestito a partire da 6 fino a 30 mesi dall’inizio del master. Tra gli istituti di formazione convenzionati si trovano 24Ore Business School, Università Commerciale Luigi Bocconi e La Sapienza, Università di Roma.
Prestito Green è invece il prestito pensato per realizzare piccoli e grandi interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetici. L’importo massimo finanziabile è 75.000 euro, che può essere rimborsato fino a 120 rate mensili, con TAN al 5,90% e TAEG 6,18%. Nel totale delle 120 rate è incluso anche il periodo di preammortamento che può arrivare fino a un massimo di 12 mesi (variabili a seconda della durata dei lavori e della quota richiesta in prestito).
Prestito Ristrutturazione con questa formula di prestito è possibile invece procedere alla richiesta di un importo massimo di 100.000 euro per realizzare tutti quei lavori di ristrutturazioni ulteriori agli efficientamenti energetici. Anche in questo caso sarà possibile procedere al rimborso mediante comode rate mensili, per un massimo di 120 rate, nelle quali è incluso il periodo di preammortamento massimo di 12 mesi. Il tasso di interesse fisso sul prestito si aggira sulla percentuale di 5,90%.
Per ogni singola soluzione di prestito è sempre consigliabile prendere contatti diretti con gli operatori di banca che illustreranno in dettaglio le soluzioni migliori e le specifiche di ogni singolo prestito.
Simulazione Piccoli Prestiti Banca Sella 2024: esempi pratici
Prima di effettuare una richiesta di prestito sarebbe tuttavia buona cosa cercare di ottenere un preventivo oppure effettuare una simulazione di prestito per osservare in dettaglio come funzionano i prestiti con Banca Sella.
Simulare un prestito con banca Sella in verità è molto semplice: conoscendo i tassi di interesse è facilmente intuibile quali possono essere le tasse e gli importi finali da rimborsare. Facciamo qualche esempio.
Chiedendo un prestito, mediante formula ProntoTuo, dell’importo di 25.000 euro, se scegliamo la soluzione di rimborso in 120 rate, l’importo del canone mensile ammonterà a 290,14 euro. Poiché il TAN è 6,99% e il TAEG 7,24%, l’importo totale dovuto dal cliente sarà di 34.841,62 euro.
Facendo un altro esempio pratico, nel caso di un prestito richiesto per ristrutturazione, se la cifra finanziata è 75.000 euro da rimborsare in 120 rate del valore di 828,29 euro e TAN al 5,90%, l’importo finale che il consumatore dovrà provvedere a rimborsare ammonterà a 99.904,63 euro.
Naturalmente gli esempi sono basati sui casi in cui è stato finanziato l’importo massimo da parte dell’ente creditore, e quindi sul massimo dell’importo totale che in via teorica un cliente dovrebbe rimborsare. Se invece si desidera conoscere l’ammontare di un importo di entità inferiore, allora potrebbe essere utile effettuare un preventivo. vediamo come è possibile ottenerlo.
Come avere un preventivo di prestito con Banca Sella
Calcolare un preventivo è sempre un’ottima soluzione soprattutto quando si deve chiedere un preventivo e si vuole avere una previsione certa di spesa.
Per ottenere un preventivo di prestito con Banca Sella è possibile telefonare presso il numero verde apposito, 800 653 356, e fissare un appuntamento con un incaricato che illustrerà le soluzioni migliori per assecondare le vostre esigenze. Se invece siete già clienti della banca, ottenere un preventivo sarà davvero molto semplice: basterà collegarsi all’apposita area personale del sito – Area Riservata Clienti – e chiedere un preventivo di prestito. Nel caso ne aveste già uno in corso basterà eseguire semplicemente una nuova richiesta che in pochi minuti verrà elaborata dalla banca.
Se invece state facendo un giro per il web e siete alla ricerca di un buon istituto di credito al quale rivolgervi per chiedere un prestito e avete pensato a Banca Sella, potrete affidarvi a uno dei tanti validi simulatori di preventivi esistenti in rete. Questi validi strumenti aiutano a eseguire una rapida comparazione tra gli istituti di credito e a valutare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Sono anche molto facili da usare: basterà riempire gli appositi campi con le informazioni necessarie e in pochi minuti si otterrà la simulazione del preventivo.
Tempi di erogazione prestiti Banca Sella: quanto ci vuole?
Il punto forte di Banca Sella, come riportato anche dalle recensioni è sicuramente la velocità. Infatti se la richiesta viene effettuata contattando il call center oppure eseguendo la richiesta direttamente dal sito (come nel caso dei clienti della banca), il riscontro viene reso entro un tempo massimo di 24h (salvo nei casi in cui la richiesta venga effettuata a ridosso del fine settimana oppure di giorni festivi e di festività).
L’esito dell’istruttoria viene comunicato dall’incaricato al call center oppure mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo email fornito in fase di richiesta. In caso di esito positivo, si dovrà poi provvedere all’invio della documentazione personale e degli estremi del conto sul quale verrà accreditato l’importo finanziato.